Radio Pirata si fa Cinquantadue tondi tondi, pure a contromanifestazione che diventa tale di grandezza e forma che altra pare ella contromanifestazione. Qui e ora facciamo a meno di comici, che tutti scelsero altra platea, pure quelli a distacco ad altra mansione che se non fosse che fanno piangere farebbero ridere a bomba. Qui a Radio si fa cosa seria che si scelgono migliori promesse musicali e si esaltano grandi virtù di giovani musicisti che si faranno ossa proprio a questa prestigiosissima kermesse che ancora una volta risulta prima negli ascolti a casa mia. Per non far delusione a nessuno cominciamo subito con ascolto sensato e breve dichiarazione di detto autore.
“La morte non è la più grande perdita nella vita. La perdita più grande è quello che muore dentro di noi, mentre viviamo, quando rifiutiamo di affrontare i nostri demoni. Quando costruiamo muri invece che ponti, ci alieniamo, diventiamo estranei” (Chet …)










Che ponte pare quello che toglie isola dall’essere isola, ma mai ci fu pensiero di più grande distanza da ponte che unisce, ponte è a concezione di cosa che distrugge e basta, pure se non crolla non affratella, si fece a maggiore segregazione che ciò non fu possibile nemmeno ad immaginazione contorta e deviata.
E dopo assaggio di nuovissima ed intensa cosa di giovane talento a batter tasti in bianco e nero, discernendo il suono dell’uno da quello dell’altro per farne fusione perfetta, mi piglia schiribizzo di darvi notiziona in anteprima assoluta: a me non mi viene da ridere, pure se c’è cose che farebbero scompisciar dal ridere fossero film dei Monty Python, ma ebbi idea che talune sono vere.

Fu fortuna che, con atto di scaltrezza, m’assicurai nuova ed intonsa bottiglia d’Oro Pilla ad accompagno di note di Radio Pirata Controfestival che comincia, a parer mio, ad essere cosa di spessore importante. Forse non rido, ma almeno non piango e vado di cose preferite.
“La creatività consiste nel rendere meravigliosamente semplice ciò che è complicato.” (Charlie…) Qui in Radio Pirata facciamo solo cose semplici, ché quelle complicate non sappiamo bene come sono fatte, sono cose che appartengono a gente illuminatissima, gente meritevole e migliorissima, gente che sa come sparacchiare bombe e che fa festival di grandissima audience. È roba per persone che muovono PIL, che affogano nel rendiconto bancario, che sanno bene chi fare affogare a lontananza prescrittiva da porto salvo.
“Il jazz, se si vuole chiamarlo così, è un’espressione musicale; e questa musica è per me espressione degli ideali più alti. C’è dunque bisogno di fratellanza, e credo che con la fratellanza non ci sarebbe povertà. E con la fratellanza non ci sarebbe nemmeno la guerra.” (John…) Che, anche se sono giovani e non si conoscono così bene, a noi ci piace che certi musicisti dicono queste cose, che ci facciamo per benino a curatori loro, certo confusi, ma quando mai a Radio Pirata abbiamo aspirato ad ordine e cose così?
Che bella la frase di Chet. Quanto dolore in quelle parole.
Che tu sappia (o immagini), si riferiva a sé stesso?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Immagino fosse riferita a sé stesso, si. Esistenza travagliata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, lo so…
Ho avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo poco tempo prima che morisse “del tutto”
"Mi piace"Piace a 2 people
Vite al limite spesso fanno creatività sorprendenti. È il destino dei talenti inarrivabili essere vittime di sé stessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow
"Mi piace"Piace a 2 people
Bella e più che mai condivisibile la citazione di Chet, stratosferiche le tue foto e la musica che trasmette Radio Pirata!!! Buona serata 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riferisco allo staff l’apprezzamento graditissimo, e grazie assai con buonissima serata anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella la citazione, molto bella la musica e le foto. Ancora più bella la riflessione su ponti che non affratellano. Grazie, buona giornata 👋👋😊🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, tantissimo. Buon fine settimana!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io vengo a Radio Pirata nei giorni di Sanremo. A proposito, quando comincia Sanremo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non saprei con definitiva certezza, ma Radio Pirata prepara puntatona a garanzia extra di sballo.
"Mi piace""Mi piace"
Ci sarò senz’altro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto gratis, non si paga niente!
"Mi piace""Mi piace"